Che figura barbina hanno fatto il Sindaco di Paliano Domenico Alfieri e l’assessore al Commercio Federico Fiore nelle ore scorse. Prima hanno avvisato tramite facebook l’apertura parziale del mercato del mercoledì, soprattutto quello alimentare, ma dopo le vibranti proteste della gente per paura di comportamenti errati che avrebbero potuto favorire la diffusione del coronavirus, sono stati costretti a fare macchina indietro con i “mercatari” che però annunciano la loro venuta a Paliano ma ammesso che li facciano passare prima di arrivare in città.
Una figuraccia che avrebbero potuto evitare benissimo se invece di annunciare l’apertura del mercato avessero chiesto alla popolazione cosa ne pensasse. “Come stiamo facendo tanti sacrifici nello stare a casa e cercare di fare i bravi. Voi aprite il mercato dove sicuramente ci sarà affollamento” questo uno dei commenti più espliciti apparsi sotto al post del sindaco che a ragion veduta è stato costretto a tornare sui suoi passi, dopo che lo stesso nei giorni scorsi aveva invitato i ragazzi del paese a non uscire ed a rispettare le regole.
Una figuraccia “social” che si ripercuote anche nella vita ordinaria nel solito modo di fare molto poco democratico in questi giorni in cui si sta discutendo se far diventare obbligatorio l’utilizzo delle mascherine anche nel Lazio cosi come fatto in altre regioni d’Italia. Di fatto questa volta il popolo è stato molto più prudente degli amministratori.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Paliano, il mercato al tempo del coronavirus non “s’ha da fare”. La figuraccia dell’amministrazione Alfieri"