Dopo “non ci resta che piangere” con Massimo Troisi e Roberto Benigni girato alla Selva Parco Uccelli nel lontano 19881 e “Il Testimone” con Raul Bova è arrivata anche una produzione tedesca a girare un film nel borgo di Paliano.
Infatti, da diversi giorni, sono iniziate le riprese cinematografiche di alcune scene di “Tochter”, film di produzione tedesca con la regia di Nana Neul e interpretato da Alexandra Maria Lara e Birgit Minichmayr.
Nei mesi scorsi i location manager del film hanno visitato diversi angoli del paese per poi decidere che i luoghi erano adatti per girare la pellicola.
Questa troupe, che già si era fermata ad Olevano Romano per una quindicina di giorni, si è spostata a Paliano per seguitare a girare in Italia, oltre che in tutta Italia e anche in Germania e Grecia il film che racconta il viaggio di due amiche per l’Europa per ritrovare i rispettivi padri. Film che certamente punterà ad avere finanziamenti Europei
«Siamo molto onorati che la scelta per le riprese sia ricaduta sulla nostra città – dichiarano il Sindaco Domenico Alfieri e il Vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori – È un’importante vetrina e siamo onorati che il nostro centro storico abbia attirato l’attenzione di una produzione cinematografica straniera. Vedere Paliano all’interno di un film, come è stato anche con “Non ci resta che piangere”o “Il testimone”, sarà sicuramente motivo di orgoglio anche per i nostri concittadini».
Però quando lo potremo vedere in Italia questo film non lo hanno spiegato, anche perché è girato in lingua madre tedesca. Comunque è un importante punto per la città di Paliano che ha potuto presentare il paese al meglio, nonostante le defezioni dei cani che in questi giorni circolano con insistenza su facebook.
Giancarlo Flavi
(foto dalla pagina facebook del Comune di Paliano)
Be the first to comment on "Paliano, il paese diventa un set cinematografico per un film tedesco"