Che succede tra la GEA srl ed il comune di Paliano? E’ questa la domanda che si stanno ponendo i cittadini dopo la diffusione della notizia del distacco dell’energia elettrica al deposito di stoccaggio dell’isola ecologica di Via Verano e come se non bastasse ci sono gli operai che non prendono soldi da qualche mese.
Ovviamente, nessuno conferma di questa notizia trapela dal comune ma, a denti stretti, arrivano le mezze ammissioni da parte delle maestranze che da diversi mesi non riscuotono lo stipendio ed è facile chiedersi: se le casse del comune fossero prive della liquidità per far fronte a queste incombenze quotidiane?
Eppure in campagna elettorale il rieletto sindaco Alfieri parlava di cifre mirabolanti che sarebbero arrivate da Regione e dallo Stato, chi l’ha visti questi soldi? era sono “fumo” elettorale?
Di fatto all’isola ecologica di Via Verano che a breve dovrebbe essere spostata su via Prenestina nell’ex cava di pozzolana, manca la corrente e quindi il funzionamento è ridotto. Che cosa sta succedendo? se continua così a breve potrebbe “scoppiare” in modo molto evidente la protesta degli operatori ecologici perché ovviamente non si può andare avanti senza soldi per troppo tempo e soprattutto gli attuali amministratori non possono continuare a nascondere l’evidenza dei fatti.
Siamo sicuri che ai cittadini di Paliano piace questa specie di “dittatura” messa in atto dall’Alfieri II? noi continueremo ad informarvi come abbiamo sempre fatto negli ultimi 40 anni.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Paliano, isola ecologica senza corrente ed operai da mesi senza stipendio"