Il moto club Franco Attura di Paliano sta festeggiando insieme a circa 300 motociclisti provenienti da tutt’Italia che da ieri hanno invaso la città, i 40 anni di vita.
Il perché di questo raduno a maggio ce lo spiega il buon presidente Sandro Bruni, un’istituzione vera e propria e presidente da una vita. “A maggio facemmo il primo raduno per omaggiare il nostro Franco Attura e ci è sembrato giusto festeggiare questi nostri primi 40 anni insieme nel mese di maggio, anche per omaggiare il nostro amico Franco che ci ha lasciato troppo presto. La massiccia presenza dei motociclisti di oggi, provenienti da quasi tutt’Italia, ci inorgoglisce perché evidentemente abbiamo sempre agito correttamente e li abbiamo trattati sempre bene. Debbo ringraziare l’amministrazione Comunale che ha partecipato e che abbiamo omaggiato con un targa ricordo”.
Quello di sabato è stato un pomeriggio a tutto rumore per le moto di ogni tipo che sono arrivate a Paliano e che hanno invaso la strada principale del paese. Amici che si sono rincontrati dopo tanto tempo, ricordi che sono riaffiorati all’improvviso. Viaggi scanzonati tra amici. Insomma, un motoraduno che è arrivato alla quarantesima edizione, segno di serietà di un direttivo davvero molto affiatato e che bada al sodo delle iniziative da mettere in campo. Non bisogna inoltre dimenticare, che questo direttivo è anche uno dei pochi che partecipa moltissimo ad altri motoraduni che si svolgono in Italia e quindi la reciproca stima è compensata dalla massiccia presenza al raduno palianese.
Sarebbe bello parlare delle moto presenti ma noi possiamo dire che sono di diversi anni indietro, altre novissime e tutte davvero da ammirare per capire meglio la bontà di questi mezzi. Grazie Moto Club Franco Attura che ci fate conoscere questa volta simpatica manifestazione, che comunque porta conoscenza della città di Paliano e questo non è poco.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Paliano, la città invasa di moto provenienti da tutt’Italia per il 40^ compleanno del Moto Club Franco Attura"