Dove sono i guardia parco regionali del monumento Naturale di Paliano, visto che gente sempre più “imbecille”, ignorante e deficiente, seguita a gettare la loro immondizia all’ingresso principale de’ex parco uccelli, abbandonato dagli uomini che ci amministrano.
Non è più sopportabile che persone incivili, ma questo è poco, seguitino a scaricare le loro immondizie senza essere puniti, proprio all’ingresso del Parco perché di notte nessuno li vede. Dobbiamo essere noi di Paliano a tenere pulito l’ambiente, comunque sia, perché l’ambiente è di tutti. Questi cafoni, per usare un eufemismo, non sanno che così facendo fanno un danno anche a loro stessi?
L’educazione, il rispetto dell’ambiente evidentemente a certe persone interessa veramente poco. C’è solo da augurarsi che all’interno di quei sacchi gettati dopo che il comune aveva fatto togliere i primi due che avevamo segnalato alcuni giorni fa, ci sia un qualcoaa per identificare l’incivile e fargli ricordare per tutta la vita lo scempio che ha fatto anzitutto a se stesso, all’ambiente e agli altri.
Certo, una volta c’era il paninaro che teneva in qualche modo pulito ed era difficile trovare certe sozzerie. Oggi, il posto è incustodito, abbandonato sia dalla Regione Lazio, che dal comune che ne detiene la custodia, e questo potrebbe sembrarr un invito a persone incivili a fare i loro comodi. Se quell’ingresso fosse pulito come si dovrebbe, forse non attirebbe altra sozzeria.
Comunque noi seguiteremo a denunciare questi episodi di inquinamento anche senza le Guardie Parco, che evidentemente non vedono o fanno finta di non vedere quanto sta accadendo intorno al parco.
Costoro non hanno occhi per vedere, o vedono solo quello che vogliono? E’ inutile che si seguiti a parlare del degrado che lasciano alcuni privati, senza parlare del degrado pubblico per il quale non abbiamo più parole per definirlo. Tutti lo possono vedere. Tutti lo possono constatare con i loro occhi. Ma nessuno fa nulla. Non è problema tanto paga pantalone, che poi siamo sempre noi.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Paliano, la Selva sempre più nel degrado, i guardia parco “scomparsi” dopo aver bloccato i lavori al ristorante “il Laghetto”"