Implementata l’attività con il fitness al parco comunale “Willy Monteiro Duarte” con un nuovo percorso e una serie di attrezzature dedicate agli esercizi all’aperto con tanto di cartello informativo e QRCODE per un utilizzo corretto delle attrezzature installate da chi ne vuole usufruire.
E’ questa una bella iniziativa per la salute di quanti frequentano questo bellissimo parco comunale, che dopo la morte assurda del povero Willy ha ripreso a pulsare, grazie ad una attenta gestione anche dei servizi che vi si svolgono all’interno.
Ovviamente alle stelle gli amministratori comunali che solamente dopo 8 anni di amministrazione Alfieri hanno scoperto il parco ex dei Cappuccini, per dedicarlo al nostra ragazzo barbaramente ucciso una sera a Colleferro. E’ Proprio vero che non tutto il male viene per nuocere. Purtroppo Willy non c’è più, gli altri che restano oggi possono stare più attenti alla salute grazie a queste nuove strutture installata.
«Sappiamo quanto l’area del Parco Willy sia gradita e utilizzata da tanti cittadini – e, anche a causa della pandemia, – ha dichiarato il consigliere con delega allo sport Vanori Calamari – abbiamo imparato ad apprezzare ancora di più gli spazi verdi pubblici dove fare sport. L’idea è stata quindi quella di creare un ‘percorso vita’ con attrezzature in grado di dare risposte per ogni tipo di allenamento e utilizzabili da chiunque. Gli attrezzi sono infatti dotati di cartello informativo e QRCODE attraverso cui l’utente potrà scaricare agevolmente il tutorial dell’attrezzo in questione e suggerimenti per l’allenamento (ogni attrezzo è studiato per accompagnare l’utilizzatore nel movimento corretto). L’intenzione è quella nei prossimi anni di aggiungere altre attrezzature in modo che queste aree fitness diventino un volano per l’aggregazione dei giovani e meno giovani e offrire occasioni di socializzazione ed integrazione volti a promuovere la conoscenza del territorio e la cura e la protezione dell’ambiente».
Il Sindaco Domenico Alfieri: «L’attività sportiva va sempre favorita e stimolata, ancor più quando nel verde e a contatto con la natura. Il parco “Willy Monteiro Duarte”, a un anno dalla sua inaugurazione, si affina con questa nuova attrezzatura, completando dunque un’area già utilizzata molto per lo sport con la pista per la corsa e la bici e il campo basket. Il parco registra una frequentazione sempre più assidua di persone e bambini per il tempo libero ed ora offre ancora di più agli sportivi».
Katia Piacentini
Be the first to comment on "Paliano, nel parco Willy montati attrezzi per il fitness per renderlo ancora più fruibile"