Per la Festa della Primavera apre il Palazzo Colonna a Paliano grazie all’associazione Palio dell’Assunta e corteo storico che raggruppa tutti i rioni del Palio dell’Assunta, in collaborazione con il Comune.
Per sabato 30 aprile è stato elaborato un ricco programma, che inizia proprio dalle ore 10,30 con la visita a Palazzo Colonna, al costo di 25 Euro ed a gruppi di 20 con tanto di guida che illustrerà i passaggi nelle varie sale. Seguirà anche un visita guidata nel borgo di Paliano. Alle ore 12,30 apertura di uno stand per ospitare i turisti e quanti vogliano fare colazione in piazza, con prodotti delle aziende del posto. Per merenda poi la gelateria Igloo offrirà un gelato, intanto dalle ore 14 alle ore 22 ci saranno attività ludiche e in serata artisti di strada e ovviamente c’è anche la cena nello stand allestito dal comitato con prodotti locali.
Insomma, una giornata di cultura a tutto tondo, perché oltre alle bellezze storiche da vedere c’è anche da gustare nello stand piatti prettamente locali tanto da far dire al sindaco Domenico Alfieri: “manifestazione che serve a vedere le bellezze del patrimonio storico culturale ed enogastronomico della nostra Paliano”.
Mentre la presidente del Palio dell’Assunta e Corteo Storico Sig.ra Linda Cecconi: “ringrazio in primis il Sindaco Alfieri, i rioni che hanno ripreso con vigore la propria attività rionale, i commercianti che hanno aderito in massa alla nostra iniziativa, la BCC di Paliano, stesso ringraziamento anche per i produttori che hanno messo a disposizione nello stand i loro prodotti, il che significa. La “squadra” è pronta a ripartire in grande stile sotto l’egida dei colori della Primavera, colori che sono di auspicio anche per il nostro futuro”.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Paliano, per la festa della Primavera aprirà Palazzo Colonna per apprezzare storia e prodotti locali per l’intera giornata di sabato 30"