Per fortuna c’è chi vuole veramente bene alla Selva di Paliano come Antonio Fratoni che ha preso il suo trattore e gratuitamente si è messo a lavorare per la pulizia dell’ingresso del Parco Uccelli, dopo le autorizzazioni del Sindaco Domenico Alfieri, in quanto questo tratto è gestito dal Comune di Paliano.
Il parco La Selva di Paliano sta tornando ad avere una fisionomia ben precisa ed il viale d’ingresso ne è una parte fondamentale perchè è la prima che si vede dalla via Palianese e quella che i visitatori percorrono per arrivare fino all’ingresso principale dove vi è il grosso parcheggio.
Antonio Fratoni che di professione fa il fabbro, si è “armato” di Santa Pazienza ed ha preso il suo trattore che gli era stato regalato lo ha rimesso in funzione e per un pomeriggio intero è stato disposizione degli Amici della Selva, per riportare a nuovo quel bellissimo ingresso che aveva costruito il Principe Ruffo e che la Regione Lazio aveva acquistato e passato in concessione al Comune.
Ma chi è Antonio Fratoni? E’ un padre di famiglia di Paliano, nato proprio all’interno della Selva di Paliano e che sin dall’età di 10 anni ne è stato un prezioso collaboratore con il bar all’interno del parco e poi in supporto della sua famiglia sempre a disposizione del Principe Antonello Ruffo.
La passione, però, è la cosa che anche questa volta lo ha fatto attivare, perché ha capito che si vuole far ripartire con sapienza questo bellissimo luogo e il rapporto che si sta instaurando con gli amministratori comincia ad essere proficuo in tutte le direzione.
Il Sindaco Alfieri e l’amministrazione comunale stanno rispondendo in maniera più che positiva alle sollecitazioni che quasi quotidianamente arrivano dai membri dell’ass. Amici della Selva di Paliano che ha preso in gestione l’ex parco uccelli per ben cinque anni.
Al momento un grazie grande come una casa ad Antonio e se puoi vieni ancora a portare il tuo preziosissimo sostegno che rigenera tutto e tutti noi saremo qui.
Katia Piacentini
Be the first to comment on "Paliano, ripulito il viale d’ingresso dell’ex Parco Uccelli grazie al trattore ed alla buona volontà di Antonio Fratoni"