Non si era detto che non si doveva più consumare terreno per l’applicazione del fotovoltaico?. E’ questa una domanda che giriamo al sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, dopo che nelle ore scorse lo abbiamo visto insieme ad un tecnico comunale a ridosso del nuovo fotovoltaico che si sta realizzando in Via Fontana Barabba, dove una volta vi erano piantate dei noci.
Non sappiamo chi sia il nuovo proprietario di questo terreno che una volta era dei Giuliani, non abbiamo visto nessun cartello di indicazione dei lavori che si stanno facendo, ne tantomeno conosciamo la ditta che li sta impiantando quindi non sappiamo nulla. Però sta di fatto che l’impianto si sta montando a pochi metri dal cavalcavia dell’autostrada A1.
Ognuno con il proprio terreno può fare quello che vuole noi crediamo che su quel terreno agricolo è stata modificata la destinazione d’uso? Altrimenti quei pochi ettari di terreno, sembra un paio, come avrebbero potuto installarci l’impianto fotovoltaico (Foto in alto).
A Paliano, purtroppo, si continua a consumare terreno a favore del fotovoltaico questa è la realtà oggettiva, le altre sono chiacchiere.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Paliano, sta nascendo in via Fontana Barabba nuovo impianto di fotovoltaico al posto delle noci"