Si è conclusa a Roma presso il Convention Center la Nuvola la tre giorni di “Excellence 2019”, una manifestazione dal gusto internazionale che ha visto il coinvolgimento in un grande spettacolo per tre giorni di 100 grandi Chef, 100 aziende in mostra, 30 tra talk Show e presentazioni, eventi in 3 teatri, 3 aree Cooking Show, degustazioni guidate di vino e olio.
Quella di quest’anno è la settima edizione di Excellence 2019 organizzata dai fratelli editori Pietro e Claudio Ciccotti ed appunto dedicato all’universo enogastronomico, un’anteprima per la nuova edizione della guida enogastronomica di “Repubblica”.
La presenza di pubblico in questo fine settimana è stata numerosa, ed i momenti di approfondimento e conoscenza dei vari prodotti, sono stati ben organizzati. Nell’area Excellencecluod importanti le etichetti di vino presenti, tra questi non poteva di certo mancare l’unico vino rosso di vera e unica eccellenza italiana il DOCG del Lazio: “il Cesanese del Piglio”, degnamente rappresentato da tre importanti aziende: “Casale Verde Luna”, “Cantina Sociale del Cesanese di Piglio” e “Avventura”.
Il Sindaco di Piglio Mario Felli è stato presente all’evento facendo visita alle tre aziende e rimanendo molto soddisfatto dell’intero contesto. “In un grande evento che mostra le eccellenze enogastronomiche italiane non poteva di certo mancare l’eccellenza di un vino unico, simbolo di un territorio come appunto lo è il Cesanese del Piglio – ha commentato il primo cittadino pigliese – a quest’evento sono presenti tre aziende importanti del territorio, che con professionalità e capacità accolgono il pubblico con una degustazione curata. Il turismo enogastronomico è in continua crescita, e si va sempre di più alla ricerca di nuovi luoghi dove conoscere produzioni di qualità. Per questo partecipare a manifestazioni importanti come Excellence, è un mezzo per far conoscere prodotti e luoghi di qualità stuzzicando l’interesse dell’appassionato che magari il prossimo week end sarà proprio a Piglio degustando dell’ottimo vino Cesanese, ed apprezzando le bellezze del paese”.
Be the first to comment on "Piglio, grande successo per la Cantina Sociale e di altre due aziende del Cesanese a Excellence 2019. Felli: “puntiamo moltissimo a questo settore strategico”"