Piglio, “il vino Cesanese è un’ottima scorciatoia per il Paradiso”

“Il vino, soprattutto il Cesanese del Piglio Docg  è un’ottima scorciatoia per il paradiso” si è lasciato scappare Marco Paoli, l’attore venuto a Piglio, presso il Casale Verde Luna. Spettacolo inserito nella nuova DMO a decantare con un bellissimo soliloquio “Vino Divino”, facente parte del progetto “Arte da Bere”- le dimore del vino” che si protrarrà fino a novembre 2022 e vede coinvolti come capofila i Comuni di Piglio e Valmontone.

Il progetto curato dai consiglieri Maria Grazia Borgia (cultura) e Matteo Celletti (Turismo) di Piglio, per il quale la Regione Lazio ha concesso un contributo economico di 144.000 euro, nasce con l’obiettivo di raccontare la storia del Cesanese del Piglio-DOCG dando luogo a narrazioni trasversali che spaziano tra eventi enogastronomici, culturali e artistici.

Lo Spettacolo è stato un viaggio divertente e in un certo verso poetico nel mondo del vino. Una storia tra sogno e realtà, magistralmente raccontata da Marco Paoli.

Alla serata erano presenti il Sindaco Avv. Mario felli con i suoi assessori e l’assessore di Valmontone Pizzuti. L’Avventura, azienda agricola/vitivinicola alla fine ha offerto una simpatica degustazione di vini e prodotti che bene si è inquadrata nel contesto dell’evento.

Katia Piacentini

Be the first to comment on "Piglio, “il vino Cesanese è un’ottima scorciatoia per il Paradiso”"

Leave a comment