Piglio, uno stormo di uccelli gigante invade la Prenestina presso il Convento di San Lorenzo

Singolare fenomeno della natura a Piglio dove uno stormo composto da migliaia di uccelli ha invaso la strada regionale Prenestina presso il convento di San Giovanni a caccia delle poche olive che erano rimaste sulle piante.

Mentre alcuni uccelli “lavoravano” sulle piante per mangiare le olive, altre cadevano in terra proprio sull’importante arteria viaria e gli altri uccelli dello stormo se le litigavano. Su strada si è creato un assembramento di uccelli che a tratti ha impedito ad alcune auto di transitare. Alcuni automobilisti si sono fermati per assistere a questo strano ma bellissimo spettacolo della natura.

Lo stormo più volte ha ripetuto il saliscendi tra le piante di olive e la strada ed ha creato davvero un inedito ed emozionante spettacolo. Altri uccelli aspettavano che transitassero le auto che schiacciavano le olive, così per loro era più facile avvicinarsi e mangiarle. 

GF

Be the first to comment on "Piglio, uno stormo di uccelli gigante invade la Prenestina presso il Convento di San Lorenzo"

Leave a comment