Serrone, 175.000 euro per segnaletica ed aree attrezzate ottenuti dalla giunta Proietto



Ancora un interessante finanziamento per rendere più accogliente il paese del Serrone è stato ottenuto dall’amministrazione comunale guidata da Giancarlo Proietto, per quanto riguarda manutenzione e segnaletica e di importanti aree attrezzate.

Il progetto, presentato dall’ufficio tecnico coordinato dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Moscetta, è riuscito con una attenta progettazione a reperire tra i fondi regionali l’importante somma di euro 174.814,86, che in questo tempo di covid 19 non è stato facile da ottenere.

Una bella cifra che permetterà di rimettere in sesto non solo la segnaletica ma anche le aree attrezzate nel territorio del comune di Serrone per uno scopo didattico-ricreativo ed educativo. Quindi saranno rimesse in sesto le:

a) “area attrezzata Via Enrico Berlinguer” (adeguamento);
b) “area ex Stazione Ferroviaria” (adeguamento);
c) “area Torre dei Colonna” (adeguamento);
d) “area adiacente decollo parapendio” (adeguamento);
e) sentiero “Torre dei Colonna – eremo San Michele” (ripristino e adeguamento).

Sono questi i punti strategici per l’accoglimento dei turisti e di quanti si recano a Serrone per vari motivi. In questo modo il paese si presenta per la nuova stagione turistica che dovrebbe svilupparsi almeno nel periodo di agosto e comunque dopo la scadenza del periodo pandemico al 31 Luglio 2020 almeno lo speriamo.

Quindi il paese si appresta a dare il massimo confort a quanti in estate soprattutto in agosto tornano in paese, ma soprattutto per accogliere nuovi visitatori, con una nuova segnaletica che permetterà ai visitatori di orientarsi al meglio nel grazioso paese a nord della Ciociaria.

 Giancarlo Flavi  

Be the first to comment on "Serrone, 175.000 euro per segnaletica ed aree attrezzate ottenuti dalla giunta Proietto"

Leave a comment