Non era mai accaduto prima che tutte le organizzazioni presenti sul territorio del comune di Serrone si mettessero insieme per sanificare l’intero paese ed è quello che è avvenuto nelle ore scorse grazie alle ragazze ed ai ragazzi della Croce Rossa, della Protezione civile ed alcuni agricoltori che hanno messo a disposizione i loro mezzi.
L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus anche nel piccolo paese nel nord della Ciociaria si sta facendo sentire e nei giorni scorsi c’è stato, purtroppo, anche un decesso di una signora con il Covid-19.
L’amministrazione comunale guidata da Giancarlo Proietto sta facendo di tutto per mettere in pratica le direttive dei vari decreti del Presidente della Repubblica attivando anche sistemi di aiuto verso gli anziani da soli ed i più bisognosi.
Infatti, la protezione Civile si è attivata per il servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio per gli anziani che non possono uscire anche perché fare quelle belle scale del borgo non è facile. Ovviamente per tutti l’invito è quello di #restareacasa
Coraggio serronesi facciamo questi piccoli sacrifici per riprenderci il domani e cominciare a rifare bei propositi per il futuro, visto che il paese aveva ottenuto importanti e bei riconoscimenti. Tutti insieme, se restiamo a casa, il Coronavirus lo possiamo sconfiggere.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Serrone, agricoltori, volontari protezione Civile e Croce Rossa sanificano il paese"