Ancora una vittima della fabbrica a Serrone. Troppo prematuramente ci ha lasciato Mario Presciani stroncato da un infarto nella giornata di sabato. È questa un’altra perdita che ha lasciato un profondo sconforto, non solo tra chi lo conosceva, ma che ha angosciato tutto il paese. Una perdita che ha creato sgomento e incredulità, perché Mario non solo era il menestrello che ha animato il gruppo “Quando il papà era Re” ed è stato colui che quando il paese è andato in televisione su Rai 2 lo ha lanciato con la Sua chitarra.
Era un appassionato e fervente paesano, amato e ben voluto da tutti. Insomma aveva un cuore grande così. Non si è mai tirato indietro. Anzi era lui il motore che attraeva anche gli. Altri compagni di sana avventura, perché Mario con quel suo modo simpatico di presentarsi e con quella sua chitarra sapeva trasformare una serata in magia come non si era mai vista. Semplice, onesto e sincero in tutti i suoi movimenti, un vero animatore culturale con la Sua chitarra.
I funerali si svolgeranno oggi 5 luglio alle ore 15 nella chiesa di San Pietro a Serrone.
A noi non resta che esprimere le nostre sentite condoglianze a tutta la famiglia. Comunque il borgo di Serrone, oserei dire, tutto il paese ha perso un protagonista incommensurabile. Noi siamo troppo lontani per essere presenti personalmente al funerale ma lo saremo con il nostro pensiero.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Serrone, ci ha lasciato Mario Presciani. Oggi i funerali"