Serrone, il Sindaco Proietto chiarisce i motivi dell’ubicazione della nuova scuola materna e primaria nella frazione La Forma

L’ubicazione della nuova scuola con le classi della materna e primaria che saranno accorpate nella frazione la Forma a Serrone, nei pressi del vecchio campo sportivo sulla proprietà Rocchi, mentre la scuola media ubicata al centro storica sarà completamente ristrutturata con l’abbattimento totale di quella esistente, continua a dividere il Consiglio Comunale.

Mentre la sinistra non ci sta ed ha votato contro questo accorpamento e lancia strali all’indirizzo della maggioranza, il sindaco con una intervista ( video in alto), ci fa sapere che oltre ad essere più funzionale il plesso per gli alunni sarà più facile da raggiungere.

Il tutto verrò realizzato con ben 5 milioni di euro di finanziamenti e vista la necessità di dover fare presto e la disponibilità del Dott. Rocchi che ha donato gratuitamente il terreno a condizione che la cubatura esistente su questo terreno sia spostata ad altro terreno sempre di sua proprietà, l’amministrazione comunale prima che i fondi tornassero indietro al MIUR ha pensato a questa soluzione. Basterà l’intervento del sindaco a pacificare le acque?

                                                                                     Giancarlo Flavi 

Be the first to comment on "Serrone, il Sindaco Proietto chiarisce i motivi dell’ubicazione della nuova scuola materna e primaria nella frazione La Forma"

Leave a comment