Sta spopolando sul web il Babbo Natale della Pro Loco di Serrone che dai loro canali social risponde alla domande die grandi e dei piccini durante questo Natale “magro” che si festeggerà in casa perché il governo Conte cosi ha deciso.
E’ questa l’ennesima iniziativa messa in cantiere dal presidente Danilo Orzilli che sta cercando di muovere il paese in qualche modo, anche perché in questo periodo, soprattutto nel borgo, è possibile vedere da vicino un vero tesoro che compare ad ogni Natale ossia il Presepe Etnografico a Grandezza naturale tra i vicoli, sulle scalinate, sotto gli archi e nelle piazzette che racconta gli antichi mestieri e che sta cominciando a far meditare veramente, tutti coloro che lo avvicinano.
Nell’ultimo week-end, dopo il servizio andato in onda sul TGR Lazio al Serrone è arrivata tanta gente a visitare il Presepe perchè davvero rappresenta una unicità per come è stato impostato, grazie alla preziosa collaborazione dello Scenografo Santi Migneco e portato avanti dai volontari dell’Associazione Culturale Serrone che fisicamente lo impiantano e lo tiene curato nei minimi particolari.
Bella l’iniziativa social della Pro Loco di Serrone che invita la gente a fare domande a Babbo Natale per avere risposte per i ragazzi che in questo momento di vacanza scolastica vogliono conoscere le novità in arrivo.
Questa simpatica iniziativa, a cui si sono affiancate altre Pro Loco, ha già toccato le oltre 20.000 visualizzazioni che non sono poche.
Peccato che in questi giorni a cavallo del Natale non possiamo muoverci ma Serrone comunque vi aspetta il 28-29-30 e 4 Gennaio quando ci rimettono in “liberta provvisoria”. Intanto, si sta pensando di prolungare la visione del Presepe anche nel mese di Gennaio. Il Sindaco e l’Associazione Serrone ci stanno pensando per dare la possibilità a chi non ha potuto vedere il nostro presepe di visitarlo. Speriamo, anche perché questo Presepe è veramente un museo a cielo aperto che merita di essere visitato e conosciuto.
Be the first to comment on "Serrone, in rete spopola Babbo Natale della Pro Loco"