Serrone, Minci, Turriziani e Gianfranco Iervolino (chef-pizza napoletana) incantano il borgo di San Quirico (Foto e video)

Nell’incomparabile scenario della chiesa di San Quirico 1400 una musica napoletana senza tempo ed una voce possente hanno dato inizio ai week-end estivi da parte della Provincia di Frosinone in collaborazione del comune di Serrone.

Tre grandi artisti e la stupenda voce di Gianfranco Iervolino, “La voce della pizza napoletana” o se preferite lo chef Pizza di Napoli, docente del gusto di Gambero Rosso, già ospite per quattro anni  della trasmissione “Detto Fatto” di Bianca Guaccero, hanno letteralmente incantato tutti con un’esibizione di voce e chitarra, accompagnata dal grandissimo bassista ciociaro Maurizio Turriziani, per il quale il maestro Ennio Morricone ha scritto un brano musicale, alla chitarra l’altro grande Alessandro Minci. Questi musicisti hanno tenuto un grande spettacolo di musica napoletana con una sorpresa locale Eleonora Damizia che aveva incontrato a Manchester ( Inghilterra) il maestro Iervolino, che è stata ospite gradita della serata, proposta dall’orchestra da Camera di Frosinone. Concerti che saranno ripetuti prossimamente in altri paesi della Ciociaria.

L’evento si è svolto alla Presenza dell’assessore provinciale della cultura Luigi Vacana, del sindaco di Serrone Giancarlo Proietto che hanno ringraziato l’assessore alla cultura la  sig.ra Claudia Damizia che è stata il motore organizzativo per il comune, perché l’iniziativa è stata inserita nella prima giornata dei festeggiamenti di San Quirico Martire. 

L’assessore provinciale Vacana si è complimentato con il comune di Serrone perché porta bene e quest’anno la qualità della proposta, vuole essere un momento di vera cultura che serve a stemperare le grandi tensioni. Tra gli ospiti anche l’altro grande chef ciociaro Gigino Neglia ed i suoi amici di Frosinone, venuti ad applaudire questo incantevole trio di grandi artisti italiani che proseguiranno i loro concerti in Ciociaria a Vallecorsa e Castrocielo con l’altro grande artista Enzo Decaro nei prossimi giorni.

                                                                                                            Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Serrone, Minci, Turriziani e Gianfranco Iervolino (chef-pizza napoletana) incantano il borgo di San Quirico (Foto e video)"

Leave a comment