Con uno strepitoso concerto tenuto nella chiesa di San Pietro con il canto del soprano Regina Cioci, vera star della serata, e di altri solisti musicisti è stato presentato il CD “La tradizione musicale di Serrone” dalla Banda Musicale La Forma diretta magistralmente dal Maestro Antonello Timpani che ha strappato applausi a non finire per ogni “pezzo”eseguito.
Ovviamente il concerto era in tono natalizio e quindi non è mancato un mix dei brani più famosi ma quello che hanno riscosso più successo è stato il brano del Carnevale di Venezia che ha visto alla tromba Alessandro Fresu ed altri solisti strepitosi nell’esecuzione sono stati Matteo Fianco al Sax, Marica Primi al flauto. Importante è stato un altro intervento del M° Giuseppe Currao che ha diretto un altro grande brano, per uno spettacolo veramente unico e innovativo di questo complesso bandistico cresciuto moltissimo da quando è nato sotto la grande direzione del M° Antonello Timpani, che peraltro ha fatto esordire anche due ragazzi del luogo che si sono uniti al grande gruppo della banda.
I brani presentati sono stati: Canto dello Scalambra di Manlio Steccanella Arr. per banda di Antonello Timpani, quello vero in cui il brano è stato anche fischiettato dal giovane Yuri Proietto e soprattutto cantato dal soprano Regina Cioci con la sua voce soave ha dato quel tocco in più a questo inno.
Inno a San Michele Arcangelo di Antonello Timpani; Inno alla Madonna della Pace di Don Mario Conti arr. per banda di Antonello Timpani; Inno a Sant’Antonio di Francesco Pais, arr. di Antonello Timpani; Inno alla Santissima Addolorata di Antonello Timpani, Inno a San Quirico di Padre Giustino Conti con arr. per banda di Antonello Timpani e Twenti Five di Antonello Timpani.
Nel brano presentato si evidenziano nei Flauti: Giada Timpani e Roberto Piruli Clarinetti: Yuri Proietto, Cesare Moscetta, Giulio Proietto, Andrea Proietto, Lorenzo Nucheli, Francesca Vitozzi, Giuseppe Gasperini, Ludovica Bellabarba e Luca Piacentini. Sax Contralti: Matteo Fianco, Matteo Margognoni, Marta Damizia. Corno : Gabriele Bellabarba. Trombe: Paolo Damizia, Alessandro Fresu, Mauro Afilani e Martina Calabrese. Euphonium : Vincenso Chisari e Antonio Fantauzzi. Percussioni: Riccardo Afilani, Domenico Damizia, Filippo Sinibaldi e Achille Mele. Fonico: Emiliano Flavi. Registrato presso albergo-ristorante “ La Conca”.
La chiesa era veramente gremita e lunghi sono stati gli applausi tanto da richiedere due bis.
G.F.
Be the first to comment on "Serrone, presentato il cd capolavoro “La tradizione musicale serronese” dalla banda di La Forma diretta dal M° Antonello Timpani"