Primo concerto nel teatro Nino Manfredi da parte della banda BMF di Serrone che ha raccolto tanti applausi e consensi dal numeroso pubblico accorso, con un repertorio di musiche importanti e leggere tanto da rendere omaggio alla grandissima Raffaella Carrà.
Sono stati quattro bellissimi tempi che hanno strappato veramente lunghi applausi. Il via con una marcia sinfonica dal titolo Cuore Abruzzese al fine di trovare spunti melodici e tipici delle feste popolari italiane. Poi è stato eseguito Contrasti scritto appositamente per banda e poi sono entrati nel classico con Mattinata. Nella seconda parte sono state eseguite musiche da film: Amarcord di Nino Rota e Per un pugno di dollari di Ennio Morricone.
Poi nella terza parte ci sono stati tre brani di famosissime canzoni dove il solista alla tromba Alessandro Tresu e Andrea Cerrone al trombone, entrambe diplomatesi al Conservatorio di Frosinone, hanno eseguito “Con te partirò” il brano reso famoso da Andrea Bocelli. L’altro brano di Gatto Panceri “ Io Vivo Per Lei” e il terzo brano è stato medley per un omaggio a Lucio Battisti. Infine, come detto, l’omaggio a Raffaella Carrà nella trascrizione di Vincenzo Volo si Che musica maestro un insieme di canzoni della mitica Raffaella. Ci sono stati tre bis e la serata si è chiusa con Il Canto Dello Scalambra del maestro Manlio Steccanella. Il tutto è stato egregiamente diretto dal M° Antonello Timpani che sta preparando in modo eccellente questi ragazzi che si stanno facendo apprezzare ovunque si presentino.
I ringraziamenti del Vice Sindaco Enilde Tucci, il sindaco è in quarantena perché una sua figlia è stata colpita dal covid-19, a tutta la Banda e soprattutto alle tante persone che erano presenti tutti con il Green Pass.
Le serate estive di Serrone proseguiranno nel borgo con nettare diVino dall’8 al 10 agosto dove si degusteranno i prodotti locali e soprattutto il Vino Cesanese D.O.C.G., il giorno 9 si avrà la possibilità anche d’incontrare l’enoteca di Vinointorno della ExtraWine di Olevano Romano. A Serrone è sempre possibile “stare insieme” a Dante, grazie alle tele esposte nel Municipio dal pittore romano Gianni Testa. Fare le belle esperienze con il trekking, scoprire il borgo, fare il downhill in bici ed ciclo di escursioni con Montanbike e ginnastica all’aria aperta, tutto grazie a quanto programmato dal Comune e dalla Pro Loco di Serrone per questo periodo estivo, in cui finalmente si sta capendo il valore della Montagna che comunque è da vivere tutto l’anno.
G.F.
Be the first to comment on "Serrone, primo concerto della BMF nel teatro Nino Manfredi. Un’estate di musica, degustazioni e passeggiate salutari (foto e video)"