Non è caduto nel vuoto l’appello di solidarietà alle aziende ed enti lanciato dall’amministrazione Comunale di Serrone, presieduta dal Sindaco Giancarlo Proietto, per raccogliere quanto più possibile per le persone bisognose in questo difficile momento di emergenza sanitaria per il coronavirus.
La Pro Loco è stata la prima associazione che ha risposto ed ha fornito ben 500 mascherine che sono a disposizione dei cittadini del comune di Serrone in maniera totalmente gratuita, basta informare lo stesso sindaco o qualche amministratore i quali mettono in moto la protezione civile locale che addirittura le consegna casa per casa a seconda del nucleo familiare.
C’è stato poi anche un privato IMR che opera nella vicina Olevano Romano, ma con sede fiscale a Serrone, che ne ha donate altre 500 al comune che ovviamente come quelle della Pro Loco sono a disposizione di chi le richiede soprattutto delle persone meno ambienti.
Nei giorni scorsi, peraltro l’amministrazione comunale ha distribuito i buoni pasto a coloro che secondo le assistenti sociali ne avevano veramente bisogno dopo averne verificato la necessità.
Insomma, la macchina della solidarietà è in completo movimento e anche se c’è qualche scalmanato che non resta in casa o a fare il proprio orto, ma comunque la situazione è sotto controllo a tutti i livelli.
la buona notizie è che si sono negativizzate e quindi guarite moglie e marito che erano risultati positivi dopo la morte della mamma dell’uomo a causa del Coronavirus. Notizia che ha riportato il sereno in tutto il quartiere dove abitano e nel bel paese nel nord della Ciociaria.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Serrone, Pro Loco e privati donano 1000 mascherine al comune che attraverso la protezione civile vengono date alla popolazione"