La pioggia caduta abbondante nel fine settimana è stata la causa del rinvio del Trofeo Angelo e Felice lolli, corsa su strada di promozione regionale, che si sarebbe dovuto svolgere all’interno del Presepe Etnografico a Grandezza Naturale di Serrone.
La commissione tecnica degli organizzatori composta da Roberto Ceccarelli Atletica Frosinone, Luigi Romani Opes Italia, Giancarlo Flavi ( Associazione Culturale “Rocca D’Oro”) che l’ha promossa e il Sindaco di Serrone Giancarlo Proietto che l’ha patrocinata, constatata intorno alle ore 11, 00 l’abbondante pioggia e il perdurare dei comunicati regionali della Protezione Civile della situazione di pericolo, hanno deciso di rinviare a nuova data questa importante manifestazione sportiva che pure aveva raccolto l’iscrizione di un centinaio di concorrenti uno dei quali provenienti anche dal trentino, dall’Abruzzo e da tutta la Regione Lazio.
L’evento aveva ed ha lo scopo di ricordare due personaggi del paese scomparsi qualche anno fa. Angelo ex amministratore comunale che aveva inventato la Corsa per lo Scalambra e Felice il fratello più piccolo, che insieme a Pio e Italo, hanno dato vita ad un’importante azienda che da lavoro a decine di persone del posto.
Insomma, nonostante il poco tempo, era stata preparata una bella manifestazione che si potrebbe ripetere il 4 Aprile 2020 (la data si sta cercando di inserirla nel calendario delle gare) e sarà sempre con partenza da San Quirico e arrivo in Piazza Romolo Fulli a Serrone con una giornata dello sport nella quale sarà inserita la corsa di promozione regionale.
Italo Adami
Be the first to comment on "Serrone, rinviata ad aprile 2020 a causa dell’abbondante pioggia la corsa su strada Trofeo Angelo e Felice Lolli"