La rivoluzione della chiesa Cattolica nelle parrocchie della diocesi di Tivoli- Palestrina prosegue con l’accorpamento delle Diocesi di Frascati e Albano per oltre 700.000 mila abitanti secondo il volere di Papa Francesco, al fine di ridurre le spese di gestione dei vescovati.
Intanto, nei giorni scorsi il Vescovo Mauro Parmeggiani ha fatto una seri di spostamenti nella IV vicaria ed ha cominciato da Don Antonio Costa che dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta in Roiate è passato ad amministratore della Parrocchia di Santa Maria Assunta a Rocca Santo Stefano.
Don Piero Isola, invece già amministratore parrocchiale della chiesa del Sacro Cuore di La Forma, è passato alla Parrocchia di San Pietro a Serrone, in sostituzione di Don Primo Martinuzzi diventato Rettore dei Santuari della Regina della Pace e di San Michele Arcangelo.
Alla Parrocchia del sacro Cuore un gradito ritorno quello di Mons. Franco Proietto, padre Spirituale del Pontificio Seminario Regionale di Anagni, con il collaboratore parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in località La Forma Don José Manuel Tabilo Carrasco.
Tutti prenderanno la nuova sede dal 15 settembre prossimo. Ma in diocesi ci saranno anche altri spostamenti che il Vescovo si è riservato di fare a breve ed ha chiesto di non fare polemiche su questi spostamenti. “ Chiedo a tutti: sacerdoti, consacrate, fedeli laici di accompagnare con le preghiere questo momento della vita diocesana che è sempre delicato e soprattutto di stare vicino ai nostri sacerdoti non con sterili polemiche ma con comprensione, affetto, sostegno orante nonché con una forte invocazione allo Spirito Santo affinché non manchino nella nostra chiesa di Tivoli e Palestrina numerose e sante vocazioni al sacerdozio”
Be the first to comment on "Serrone, “rivoluzione” nelle due chiese: Don Piero a San Pietro e Don Primo rettore di due santuari"