Ancora un vistoso successo per l’orchestra di Fiati della BMF di Serrone che questa volta ha raccolto consensi proprio in Piazza Pais a La Forma dove è nata, con un intelligente canzoniere italiano egregiamente diretta dal M° Antonello Timpani e dopo il successo nel parco San Rocco nel Teatro Comunale Nino Manfredi agli inizi di Agosto.
Una serata che in qualche modo ha chiuso l’estate serronese, grazie anche all’Inno dello Scalambra del maestro Manlio Steccanella eseguito con maestria, come tutti i brani che hanno proposto. Un concerto che si è svolto all’insegna della tradizione musicale italiana della musica per banda, suddiviso in tre fasce di repertori, proprio per dimostrare come si possa eseguire tutti i generi musicali. Quindi, si è passati dalla musica originale alla musica per trascrizioni, musica da Film e musica Pop, con un significativo omaggio alla grandissimo show girl Raffaella Carrà ed all’immenso Lucio Battisti.
E’ stata una serata, se anche organizzata con una certa fretta sotto i lampioni della piazza con pochissima luce, nella quale i ragazzi hanno dato esibizione della loro bravura partendo da: Mattinata da Leoncavallo a musiche da film, Amarcord di Nino Rota e per un Pugno di Dollari di Ennio Morricone.
Poi ancora il solista Alessandro Fresu, prima si era esibito Matteo Fianco, si è esibito con la canzone di Bocelli “Con te Partirò” e con Io Vivo per Lei di Gatto Panceri. Per chiudere la serata con omaggio alla grande Raffaella Carrà con Che musica Maestro e un medley di Raffaella Carrà. Per chiudere l’Inno della Scalambra, che in sostanza e l’inno del paese. Il concerto si è potuto svolgere grazie alla collaborazione con il Comune di Serrone, rappresentato dal consigliere comunale Marco Mastroianni.
G.F.
Be the first to comment on "Serrone, successo per l’orchestra di fiati della BMF in Piazza Pais con il canzoniere italiano che ha incantato i presenti"