E’ tutto pronto per il “Natale a Serrone” per accogliere gli atleti per l’impegnativa gara podistica, di promozione regionale, del Trofeo Angelo e Felice Lolli che attraverserà il Presepe Etnografico a grandezza naturale che vedrà la partecipazione di atleti olimpici e campioni del mondo di categoria, che si svolgerà sabato 21 a partire dalle ore 14 con il ritrovo a San Quirico.
Intanto, le cantine quest’anno gestite da alcuni ristoranti del posto stanno andando molto bene. In Piazza Romolo Fulli tutte le sere nella ex cantina di Zia Rosa ci sarà la gestione de “Il San Michele” e il Bar Lazio, poi a rotazione nella cantina posta al centro del Presepe di Via Vittoria Emanuele dopo il debutto molto positivo della ristorante La Conca, con i proprietari che hanno proposto piatti originali locali. Il 20-21 e 22 prossimi invece ci sarà la ripetizione da parte degli stessi ristoranti, mentre il 27-28-29 nel palazzo Verghetti in Piazza Mons. Mario ci sarà la cantina proposta dalla Norcineria Minori il San Michele e bar Lazio. Infine il 3-4-5 gennaio 2020 ci sarà la cucina proposta dal ristorante Belsito e dal Bar Lazio pasticceria. Intanto, per chi visita il presepe ma anche per i partecipanti alla gara podistica c’è il concorso dei selfie: fotografa il Presepe e pubblicalo su Instangram o Facebook e dal ristorante avrai uno sconto del 20% mostrando la foto pubblicata.
Per quanto riguarda il trofeo dei fratelli Angelo e Felice Lolli le iscrizioni sono a buon punto e si prevede una massiccia partecipazione di atleti amatoriali, anche se il tempo non si preannuncia per nulla buono (la gara si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica).
Atleti che, come detto, dovranno trovarsi a partire dalle ore 14 a San Quirico davanti il ristorante La Pace per poi partire alle ore 15 e quindi, passando per via Forese, Via Prenestina, Via Berlinguer, Via Alcide De Gasperi, Viale Pio XII, Piazza Romolo Fulli all’interno del Presepe a Grandezza Naturale torneranno in Piazza Romolo Fulli per l’arrivo finale, dove poi ci sarà un posto ristoro con tè caldo e dolci oltre che frutta a disposizione dei concorrenti.
Subito dopo ci sarà la polentata offerta dal ristorante Il San Michele ovviamente dopo le premiazioni dei concorrenti divisi per categorie.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Culturale “Rocca D’oro” e realizzata con l’Atletica Frosinone ha avuto il patrocinio del Comune di Serrone e la collaborazione dell’Associazione Carabinieri di Serrone e della Polizia Locale.
Italo Adami
Be the first to comment on "Serrone, tutto pronto per il Trofeo Angelo e Felice Lolli di corsa su strada. Cantine aperte all’interno del Presepe a grandezza naturale"