La Consigliera comunale di Artena Silvia Carocci augura buon Natale e buone feste a tutti i cittadini di Artena. «Il 2020 è stato un anno complesso ed impegnativo. Ci siamo riscoperti fragili e vulnerabili, eppure abbiamo reagito e non ci siamo fermati. I nostri sforzi di sicuro dovranno durare ancora del tempo, prima che potremo dire di essere tornati alla cosiddetta normalità. Ad Artena, molti hanno conosciuto direttamente il Coronavirus e, ad alcuni, purtroppo il virus ha strappato via gli affetti più cari.
Poi ci sono i tanti concittadini che a causa della pandemia hanno visto bruscamente cambiare le proprie condizione lavorative ed economiche. A tutti loro va il mio pensiero. Eppure, in un momento così buio abbiamo dimostrato di essere una vera comunità. Le associazioni di volontariato, le parrocchie, i commercianti e le attività produttive locali, il mondo della scuola e le forze dell’ordine, con il loro impegno silenzioso e quotidiano, hanno dimostrato che insieme si può affrontare anche la più tremenda delle tempeste e si può andare avanti. Da qui dobbiamo ripartire, dalla voglia di guardare oltre. Artena, mai come in questo periodo in cui fatti di rilievo nazionale si mescolano con vicende tutte locali, ha bisogno di recuperare speranza e voglia di novità, non perdendo però quello spirito di solidarietà che contraddistingue la sua comunità.
Artena, tanti auguri di buone feste da Silvia Carocci
Non possiamo sapere cosa ci riserverà il prossimo anno ma dobbiamo essere consapevoli che molto dipenderà da noi, da quello che vogliamo, da come lo mettiamo in pratica ogni giorno in famiglia, a lavoro, a scuola, nei momenti di svago. Artena può e deve essere una città che rimetta al centro i bisogni delle persone, che le aiuti e le sostenga, che le sproni a crescere e a migliorarsi. In questo modo, allora, può diventare anche una città delle occasioni e delle opportunità. Ecco, è questo che dobbiamo augurarci per noi, per la nostra città, per l’anno che verrà. C’è sicuramente molta strada da fare, una buona parte sarà anche in salita, ma la nostra storia insegna che abbiamo la tempra giusta per affrontare il futuro e recuperare fiducia e serenità. Buone feste a tutti voi».
MARCO SARACINI
Leggi anche. Ferentino – Prende a calci la moglie e le frattura tre costole
Be the first to comment on "Silvia Carocci augura buon Natale e buone feste a tutti i cittadini di Artena"