Sold out per il Pallio della Carriera di Carpineto Romano che si terrà domenica 29 agosto a partire dalle ore 16 presso il campo sportivo comunale. Non poteva essere altrimenti: la manifestazione carpinetana è uno degli eventi estivi più attesi in tutta la regione Lazio. Il tutto esaurito per la gara all’anello era anche prevedibile visto l’andamento dell’estate carpinetana che ha registrato il pienone in tutti gli eventi organizzati: la rassegna letteraria, la rassegna teatrale, le varie iniziative culturali, i vari spettacoli, le mostre d’arte ecc.
Successi registrati anche per la cena del Cardinale del 30 luglio, mentre il 31 luglio si è svolto il tradizionale bando “de lo imbussolamento”, ovvero l’estrazione degli accoppiamenti rioni cavalieri. Poi il 12 e il 17 agosto si sono tenute le feste propiziatorie “Dammonte” e “Dabballe”. Tutti eventi nel pieno del rispetto e delle misure di sicurezza, con il successo della riuscita per nulla scontato considerato il periodo di difficoltà, ma che hanno dimostrato la straordinaria capacità organizzativa dell’Ente Pallio e dei suoi volontari.
Nella serata di ieri sono state aperte le Hostarie Aldobrandine, che resteranno aperte anche oggi 26 agosto e sabato 28 agosto. Mentre per venerdì 27 è prevista la cerimonia dell’Offerta dei Ceri. Domenica 29 agosto la storica gara “all’anulo” presso il campo sportivo Galeotti.
A contendersi l’arazzo 2021, una splendida opera realizzata dall’artista calabrese Franco Azzinari, i seguenti rioni con i rispettivi cavalieri:
Rione San Pietro: Robertino Boccardelli
Rione Jo Casteglio: Antonio Castrucci
Rione Jo Curso: Roberto Marchioni
Rione Jo Moro: Marco d’Emilia
Rione Jo Laco: Massimiliano Lutero
Rione Sant’Agostino: Mauro Camicia
Rione San Gnaco: Enrico Turco
Articolo a cura di MANUEL MANCINI
Foto in archivio
Be the first to comment on "Sold out per il Pallio della Carriera di Carpineto Romano"