Così come a Anagni, anche a Valmontone le scuole di pertinenza del Comune apriranno il 24 settembre. A stabilirlo il sindaco Alberto Latini, di comune accordo con la consigliera delegata alla scuola, Laura Mujic e con i Dirigenti Scolastici degli Istituti comprensivi. È in corso di predisposizione l’Ordinanza che verrà firmata dal sindaco Alberto Latini.
La decisione, che tiene conto anche di quanto emerso nella riunione di oggi tra Anci Lazio e Regione Lazio, è stata assunta per consentire alle attività didattiche di ripartire nel modo migliore evitando che, a causa del Referendum del 20 e 21 settembre, l’Amministrazione Comunale dovesse effettuare ben tre cicli di sanificazione di tutti gli Istituti scolastici di sua pertinenza, con notevole dispendio di risorse pubbliche.
Posticipare la riapertura delle scuola al 24 non solo produrrà un risparmio importante ma permetterà di approntare i locali scolastici nel modo migliore, sotto il profilo della sicurezza di alunni, docenti e personale non docente. Resta invece fissata al 14 settembre l’apertura per l’IIS via Gramsci.
Articolo a cura di M.M.
Leggi anche. Le scuole di pertinenza del comune di Anagni apriranno il 24 settembre
Be the first to comment on "Valmontone, le scuole di pertinenza del comune apriranno il 24 settembre"