Vis Artena – Sassari Lattedolce 1-2. Perrotti: “C’è rammarico”

vis artena

Vis Artena (1-4-3-3): Manni, Pompei, Iozzi, Paolacci, Sabatini, Falasca, Ingretolli, Contucci (82’ Taviani), Cericola, Carbone, Fleury (60’ Rossi). A disposizione: Isidori, Conti, Di Franco, Donnini, Cucciari, Cesarini, Alonzi. Allenatore: Fabrizio Perrotti.

Sassari Lattedolce (1-4-3-3): Urbietis, Piga, Arzu, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Kone (90’ Gianni), Pisanu,
Scotto, Gadau (90’ Tuccio), Roberti (73’ Marcangeli). A disposizione: Garau, Patacchiola, Pinna, Serra, Scognamillo, Guberti. Allenatore: Stefano Udassi.

Arbitro: Andrea Recupero sezione di Lecce; Assistenti: Alessandro Marchese sezione di Napoli e Giuseppe Minutoli sezione di Messina.

Marcatori: 53’, 89’ Kone (S), 84’ Sabatini (V).

Ammoniti: Scotto, Cabeccia, Patacchiola, Kone (S); Ingretolli, Cericola, Carbone, Pompei, Paolacci (V).

Note: Al 45’ Manni (V) neutralizza un calcio di rigore di Scotto (S).

Angoli: 6-5.

Recupero: 1′ pt, 4’st.

La partita

Artena. Il Sassari Latte Dolce piega soltanto nel finale una gagliarda Vis Artena. 0-0 all’intervallo. La ripresa si apre senza cambi e con il Sassari Latte Dolce che alla prima vera azione costruita passa, grazie all’incornata prepotente di Kone, bravo a insaccare un cross di Bianchi dalla destra. La Vis Artena non accusa il colpo e anzi, va più volte vicina al pari con il neoentrato Rossi che prima si vede annullare un gol per fuorigioco dopo il tap-in sulla respinta di Urbietis al 17’ e poi tutto solo in contropiede davanti al portiere sardo 5’ più tardi, calcia addosso allo stesso e a seguire sull’esterno della rete nel giro di pochi secondi.

All’84’ dal limite dell’area Sabatini raccoglie un pallone vagante e col destro fulmina Urbietiscon una fucilata per il meritato pareggio laziale. A questo punto il match sembra indirizzato sul giusto 1-1, ma poco prima del 90’ Kone approfitta di un’incertezza di Cericola sul lancio lungo di Pisanu, per trafiggere Manni col pallone che bacia il palo e finisce in rete.

Il commento

Il commento di Fabrizio Perrotti al termine della gara. «Abbiamo fatto una buona gara con una squadra importante. C’è rammarico: dopo che siamo riusciti a pareggiare dovevamo essere un po’ più attenti, soprattutto sull’azione del goal. Purtroppo c’è stata questa disattenzione che ci ha fatto perdere questa partita che non meritavamo di perdere. Dispiace perché secondo me la squadra ha fatto una buona gara con una squadra importante. Siamo entrati in campo determinati e abbiamo giocato alla pari con una squadra che sul campo ha più qualità di noi. Il rammarico è solo averla persa alla fine. Ci siamo sempre allenati in questo periodo con serietà e la squadra a livello fisico stava bene».

Articolo a cura di LORENZO KEVIN TRIMANI

Foto di ROBERTO BENEDETTI

Leggi anche. Commercianti Artena Big Shop a Loris Talone: “per la nostra categoria non avete fatto nulla”

Be the first to comment on "Vis Artena – Sassari Lattedolce 1-2. Perrotti: “C’è rammarico”"

Leave a comment