Zagarolo, pubblicato bando per diventare operatore volontario

Zagarolo è tra i comuni che sono rientrati nei programmi di intervento del Servizio Civile universale da realizzarsi in Italia. Per il comune di Zagarolo, è previsto l’intervento di trenta ragazzi e ragazze, suddivisi su diverse aree. Il progetto prevede cinque ore di lavoro al giorno per cinque giorni, con rimborso di 440 euro al mese. Le candidature sono aperte dal 21 dicembre, e sono presentabili seguendo la procedura sulla piattaforma riservata, al link http://domandaonline.serviziocivile.it . Sarà possibile presentare la candidatura fino alle ore 14 di lunedì 8 febbraio.

Si può accedere alla piattaforma esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Lo SPID è indicato per tutti i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero. Chi non avesse la possibilità di usare SPID (i cittadini dei Paesi appartenenti all’UE e gli stranieri  regolarmente soggiornanti in Italia) potranno accedere  ai servizi della piattaforma attraversi apposite credenziali da chiedere al Dipartimento. La procedura è indicata sulla home page della piattaforma stessa.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Il progetto del comune di Zagarolo è denominato “Ambiente cultura  educazione a Zagarolo”. Tutte le informazioni saranno pubblicate sul portale istituzionale.

Articolo a cura di ESMERALDA MORETTI

Leggi anche. Benvenuti a Labico, la nuova cartellonistica agli ingressi del comune

Be the first to comment on "Zagarolo, pubblicato bando per diventare operatore volontario"

Leave a comment