Come scegliere un abito uomo per un matrimonio estivo

L’estate rappresenta il periodo più apprezzato per organizzare matrimoni, complice la bella stagione che consente di organizzare il ricevimento negli spazi outdoor. Se è vero che durante il periodo estivo il numero di matrimoni cresca a dismisura, è altrettanto vero che particolarmente in questa stagione, è più complesso capire cosa indossare, specialmente per un uomo.

Come scegliere l’abito perfetto? Non è obbligatorio indossare un abito scuro, né tantomeno un completo, anche se il ricevimento dovesse essere in una villa vicino alla spiaggia o in una in campagna. Specialmente in estate, puntare su abiti dalle nuance chiare e neutre potrebbe essere la migliore soluzione.

Presenziando ad un matrimonio d’estate, il fattore temperatura non è generalmente d’aiuto, ed ecco che i colori chiari come il beige, il grigio o l’azzurro, non solo rappresentano il match perfetto con la stagione, ma aiutano a non assorbire i raggi solari, garantendo così un effetto sicuramente più fresco.

In questo modo, chiunque potrà essere un perfetto invitato ad una cerimonia estiva, riuscendo al tempo stesso a distinguersi dagli altri ospiti, evitando di appiattirsi ed uniformarsi davanti una serie di abiti tutti uguali. Per quanto concerne i tessuti, sarebbe meglio optare per materiali leggeri e traspiranti come il lino, il cotone o la lana leggera, tutti materiali che consentono alla pelle di respirare, mantenendo la temperatura corporea confortevole anche nei giorni più caldi.

I dettagli fanno la differenza: optare per una giacca sfoderata ed un gilet può aggiungere quel tocco di eleganza senza però appesantire l’outfit. Le scarpe devono essere eleganti ma confortevoli, come i mocassini in pelle o pelle scamosciata, evitando calzature troppo pesanti o ingombranti. Poichè anche in estate le temperature possono variare durante l’arco della giornata, l’ideale sarebbe portare con sé un blazer leggero che può risultare utile soprattutto di sera.

Per chi sceglie di investire in qualità ed eleganza, l’abito uomo firmato Boggi Milano rappresenta il perfetto connubio di entrambe le caratteristiche. Ogni capo è pensato appositamente sia per i businessman che per i professionisti che amano indossare capi di classe e sono alla ricerca dell’inconfondibile stile italiano, tutti aspetti che da sempre contraddistinguono la casa di moda milanese.

Oltre ai completi uomo, la collezione si arricchisce anche di abiti spezzati, così da ottenere l’outfit che più si adatta alle proprie esigenze, scegliendo separatamente le taglie di giacca e pantalone. Inoltre, la linea B Tech realizzata con nuove fibre di nylon, garantisce comfort e traspirabilità, due caratteristiche che specialmente in estate si rivelano davvero fondamentali.

Be the first to comment on "Come scegliere un abito uomo per un matrimonio estivo"

Leave a comment