Entra nella Guida Michelin Italia 2024 il ristorante Specus di Valmontone dello Chef Alessio Grossi

Lo chef Alessio Grossi con il suo ristorante Specus è entrato nella rosa dei migliori ristoranti d’Italia.

La new entry con i suoi piatti ha identificato la sua cucina che si tratti delle Patate Fondenti rosticciate al burro, Cognac ed erbe o del carrè d’agnello razza Presalè con sontuoso accompagnamento vegetale, i piatti di Specus lasciano il segno grazie all’intensità dei sapori e delle combinazioni

La notizia è balzata subito sui social e proprio il diretto interessato ha lasciato una dichiarazione:

“𝐿𝑎𝑠𝑐𝑖𝑜 𝑎𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑖 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑣𝑖𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑖, 𝑝𝑒𝑟 𝑚𝑒 𝑡𝑒𝑛𝑔𝑜 𝑙𝑎 𝑐𝑒𝑟𝑡𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑠𝑖 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑎𝑟𝑒”… – scrive lo chef Alessio Grossi sulla sua pagina facebook- Quando nel 2014 abbiamo dato inizio al progetto Specus, tra gli obiettivi sicuramente c’era quello di voler trasmettere ai nostri ospiti una piccola parte di noi, qualcosa che lasciasse loro un piacevole ricordo.
Oggi capiamo, forse, di essere vicinissimi a quell’obiettivo. Con enorme piacere, immensa felicità e smisurato orgoglio comunichiamo a tutti voi di essere ufficialmente entrati a far parte della prestigiosa
𝗚𝘂𝗶𝗱𝗮 𝗠𝗜𝗖𝗛𝗘𝗟𝗜𝗡 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 2024 Cosí come negli anni abbiamo imparato a godere anche delle piccole cose, con un riconoscimento come questo capiamo di essere sulla strada giusta che ci stimola a non fermarci qui, a dare ancora qualcosa in più per crescere, migliorarci, semplicemente ascoltare le nostre ambizioni.
Proprio qui, dove Lavoro e Passione coincidono e convivono ogni giorno. Grazie alla @michelinguide ,a tutti i nostri clienti che ci hanno sempre mostrato stima e fiducia, ai nostri collaboratori e a tutti coloro che fanno parte di questo viaggio meraviglioso”.

IL RISTORANTE SPECUS
Si trova in via Casilina, 315 a Valmontone in provincia di Roma, il nome deriva dal latino e allude alla piccola grotta nel cortile, scavata nel tufo che ospita pochi – privilegiati – tavoli; grazioso ristorante nato dal sodalizio di una giovane coppia, Flavia si occupa della sala, mentre Alessio sovraintende alla cucina. Linea gastr onomica verace, i piatti riportano titoli simpaticamente eloquenti ”Quel viaggio che non scordo” o ”Dal 2014”; imperdibile il Riso Acquerello al caprino fermentato, tartufo nero e pesto di erbe aromatiche, ma altrettanto pregevoli i dolci, in primis lo strudel di mele!

Se volete gustare la buona cucina, potete prenotare al numeto 06-89522332

Be the first to comment on "Entra nella Guida Michelin Italia 2024 il ristorante Specus di Valmontone dello Chef Alessio Grossi"

Leave a comment