NCC e bus turistici a Roma: quali sono le differenze e cosa conviene?

Visitare Roma è un’esperienza unica, da fare almeno una volta nella vita. Ricca di storia, arte e cultura, è un vero e proprio museo a cielo aperto dove è possibile toccare con mano testimonianze storiche di inestimabile valore. Purtroppo visitarla tutta in pochi giorni è praticamente impossibile, pertanto, prima di partire in direzione Roma è bene organizzarsi in modo da poter vedere più cose possibili.

Tra i metodi più comodi per esplorare la capitale italiana vi sono i servizi di noleggio con conducente (NCC) e i bus turistici. Entrambe le opzioni offrono la possibilità di godere delle meraviglie di Roma in totale comfort e senza stress. Ma quali sono le differenze tra questi mezzi di trasporto?

NCC

Come anticipato, una delle opzioni di trasporto più comode, gettonate e usate per poter visitare la città eterna è il servizio di NCC Roma. Questa soluzioneha i suoi vantaggi. Infatti, il noleggio con conducente a Roma permette di spostarsi tra le strade della città a bordo di auto di ultima generazione dotate di ogni comfort e guidate da autisti professionisti che conoscono bene le strade della città. Ancora, grazie al NCC Roma è possibile visitare la città praticamente ogni giorno della settimana e senza limiti di orari. Il noleggio auto con conducente, infatti, non conosce linee di corsa oppure orari, tutto quello che occorre fare è prenotare anticipatamente il servizio. Ovviamente prima di prenotare è bene pensare a quali sono le tappe da percorrere. In caso contrario, è possibile chiedere alla compagnia di noleggio di fare un giro per la capitale per vedere le attrazioni più importanti. In alcuni casi le compagnie di noleggio auto con conducente organizzano anche dei tour turistici al fine di accompagnare i turisti tra le vie della capitale e mostrargli le bellezze storiche che la città ha da offrire. Ovviamente questa è l’opzione ideale per tutti coloro che hanno intenzione di spostarsi in modo comodo, ovvero a bordo di vetture di lusso.

Bus turistico

Gli autobus turistici offrono giri panoramici di alcune ore permettendo di ammirare le principali attrazioni della città. Una delle principali comodità di questo servizio è proprio la possibilità di fermarsi presso i principali siti di interesse, come il Colosseo, il Vaticano, il Pantheon e altre mete famose. Il piano superiore, scoperto in molti bus, offre una vista su tutta la capitale, permettendo di godere al meglio del panorama. Ogni autobus, inoltre è dotato di audioguide multilingue sincronizzate con il percorso, fornendo informazioni interessanti e dettagliate sulla storia delle attrazioni che si attraversano. Questo servizio è ideale per chi desidera avere una panoramica generale della città senza doversi preoccupare della logistica. Tuttavia, per chi ha intenzione di esplorare luoghi meno conosciuti o fuori dai classici itinerari turistici, l’autobus turistico potrebbe non essere la scelta migliore.  In più, questi mezzi sono spesso molto affollati e potrebbero non essere disponibili agli orari richiesti.

NCC o bus turistici?

Noleggio con conducente e bus turistici sono due ottime opzioni per ammirare le bellezze di Roma, ma offrono esperienze differenti. Il bus turistico segue percorsi predefiniti che toccano le principali attrazioni della città, pertanto è ideale per chi desidera una panoramica completa della capitale in modo comodo e senza dover pianificare ogni tappa. Tuttavia, non permettono la visita di luoghi meno conosciuti di Roma. Al contrario, l’NCC è un servizio dedicato ed esclusivo, che consente di personalizzare l’itinerario in base alle proprie esigenze. Con un autista a disposizione, è possibile decidere liberamente quali luoghi esplorare. L’NCC è quindi una scelta ideale per chi vuole vivere un’esperienza su misura, evitando folle e vincoli di orario.

Be the first to comment on "NCC e bus turistici a Roma: quali sono le differenze e cosa conviene?"

Leave a comment